CERCO IL TITOLO DI UN GIOCO ARCADE DA BAR ANNI 80/90 (PARTE 2)

Etichette: , , , , ,

Ciao a tutti, per ordinare meglio il post, viste le numerose richieste di giochi, ho deciso di aprirne un altro identico come continuazione dello stesso. Ora potete scrivere qui le vostre richieste e tempo permettendo cercherò di rispondere a tutti.

22 commenti:

  1. Ciao, cerco un gioco anni '80 in cui eri un ragazzino tipo wonder boy, però andavi a piedi. Superavi una serie di livelli finché non arrivavi a una sorta di castello. Alla fine di ogni livello potevi "fare la spesa" acquistando una serie di armi, ricordo le lune da lanciare.

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuto nel blog, il gioco che cerchi è sicuramente il grande Wardner

    RispondiElimina
  3. Ciao io sto cercando due giochi: nel primo vi erano due personaggi pelati uno vestito di rosso e uno di blu, vi si poteva giocare a due, e ricordo una scena in cui si saltava su delle bolle.
    L'altro è osé: con un diamante dovevi raggingere parti dello schermo per scoprire immagini di giovani signorine sempre più svevstite...!!!

    RispondiElimina
  4. Di uno ho trovato il nome si chiama gals Panic, l'ltro no

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti, sto cercando il gioco di una moto che si vede dall'alto, che salta gli ostacoli e che per alimentarsi doveva prendere delle taniche di benzina e per accellerare doveva prendere delle turbine, chi mi può aiutare?

    RispondiElimina
  6. ciao ....non ricordo il nome di un gioco che avevo se ricordo bene su commodore 64 in cui eri un barman e non dovevi far cadere i bicchieri di birra vuoti che i clienti ti lanciavano sul bancone

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a identificare un video gioco da bar anni 80 di cui non ricordo assolutamente il nome. Cercherò di fornirvi una descrizione il più accurata possibile.

    Si trattava di uno sparatutto verticale molto simile nella grafica ai vari Phoenix, Galaxian, etcetera. Anche il comportamento dei "nemici" ricordava i due giochi sopracitati: le navicelle aliene entravano nella schermata lateralmente e a stormi, compivano una serie di volteggi circolari per poi radunarsi in cima allo schermo. Da qui, a turno, scendevano verso il basso per portare i loro attacchi alla navicella del giocatore. Al proseguire del gioco i nemici divenivano sempre più grandi e resistenti al fuoco, sino alla comparsa dell'astronave madre.

    Sin qui le analogie, ma credo che per identificarlo siano più interessanti le differenze.

    Innanzi tutto si giocava seduti in un cockpit, controllando la navicella attraverso una cloche a due mani (come negli aerei di linea) provvista di due levette di sparo, una per ciascun lato. Quella di sinistra attivava i colpi singoli (infiniti) mentre quella di destra attivava il fuoco rapido (che si esauriva velocemente ma si ricaricava all'aumentare del punteggio). Il movimento della navicella, a differenza dei due giochi citati precedentemente, non era limitato al piano orizzontale ma era libero per l'intero schermo (verticale e diagonale), con un certo ritardo rispetto ai comandi (una sorta di imbardata).

    Vi ho giocato in una sala giochi di Riccione tra l'estate del 1986 e l'estate del 1988.

    Ringrazio tutti anticipatamente per il prezioso aiuto.

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao, cerco da tempo un videogioco coin-up di metà anni 90, visto una sola volta e per pochissimo tempo. Ho pochissimi ricordi, si impersonava un esploratore spaziale (credo), di certo ricordo che si poteva decidere il pianeta da esplorare e conquistare attraverso una mappa stellare piuttosto stilizzata. Grazie a chiunque potrà aiutarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di essere piuttosto sicuro che il titolo sia Xain'd Sleena /Solar Warrior / Soldier of Light... ma ripeto che i ricordi sono molto vaghi. Se qualcuno suggerisse anche altri titoli simoli magari potrei venirne a capo ;)

      Elimina
    2. Sicuramente é il primo titolo che hai detto. Per caso l'omino aveva una tuta arancione e poteva saltare doppio grazie ai razzi negli stivali?

      Elimina
  9. Ciao a tutti, sto cercando un videogioco anno 81, ambiente spaziale, una piccola astronave doveva fare un percorso abbastanza lungo, con bombe che provenivano sia dall'alto che dal basso, infine lo scontro finale con il boss, di forma triangolare con un grosso occhio al centro, dovevi alla svelta sparare a raffica per aprirti un varco e colpire l'occhio, nel mentre lui ti sparava e ricostruiva le zone da te danneggiate, qualcuno lo ricorda?

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti spero che qualcuno poss darmi una mano. Cerco un coin up anni 80 con visuale dall'alto in cui comandavi un soldato che poteva sparare oppure usare autoveicoli con cui uccidere i nemici. Ambientazione stile madmax paletta di colori arancio marrone livelli per lo più desertici. Grazie mille per il vostro aiuto

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti! Ricordo un vecchio gioco da bar con joystick e pulsanti in cui bisognava uccidere degli zombie bruciandoli. Il personaggio usava come arma una lanterna da cui poteva lanciare le fiamme. Altro non ricordo purtroppo. Nel caso qualcuno si ricordasse ci giocavo a fine anni 90 in una stazione balneare a Ospedaletti (Liguria).
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghost goblins potrebbe essere

      Elimina
  12. Ciao,come si chiama il gioco anni 80 dell'omino che si arrampica sui palazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse elevator action?

      Elimina
  13. Ciao a tutti.io sto cercando il titolo i due giochi.Uno dovevi raccogliere delle mele,mentre l'altro ricordo solo un mostro che era un serpente gigante a cui bisognava sparare alla coda.perdeva pezzi di coda fino ad arrivare alla testa.erano giochi da bar...qualcuno mi puo aiutare?grazie

    RispondiElimina
  14. Giuseppe Scirè Calabrisotto25 marzo 2018 06:34

    Ciao a tutti. E' da anni che cerco un gioco da bar anni '80 molto semplice ma che nessuno finora è riuscito a trovare. Spero qualcuno possa aiutarmi anche se ormai comincio a rassegnarmi. Cercherò di fornire tutti i particolari inconfondibili che ricordo: il protagonista era un orsetto (o scimmietta, o cane? - non ricordo di preciso -) che per completare i livelli doveva mangiare tutta la frutta (di ogni tipo) sparsa lungo il percorso (stile pac-man) ed era inseguito da degli animaletti tipo cammelli o cani che saltellavano. Per fermarli, il protagonista poteva sparare la frutta mangiata (un solo colpo) e il nemico si addormentava per alcuni secondi; così si poteva passarvi sopra indenni. Al risveglio riprendeva ad inseguirti. Più passava il tempo più aumentava la velocità degli inseguitori, il che rendeva il tutto più complicato.
    Per favore, chiedo a tutti di aiutarmi. Grazie di cuore a chi saprà fornirmi dettagli o informazioni utili.

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti. Anche io sono alla ricerca di un videogioco: giocavo nei bar intorno agli anni '86 '90 (anno più anno meno). Non ricordo molto ma ricordo molto bene che si poteva giocare anche in 2 e che il personaggio era un omino vestito da pugile con una specie di zaino sulle spalle con dei razzi che gli consentivano di volare e che colpiva i nemici lanciando guantoni da boxe e più caricavi il colpo e più diventava grande il guantone che lanciavi infliggendo danni superiori. Il gioco è un platform dello stesso stile di Diet Go Go o Snow Bros (anche i livelli sono simili): dovevi affrontare 3 o 4 (o forse 5) livelli per poi arrivare al boss. Qualcuno ricorda il nome?

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti, ogni tanto mi viene in mente un gioco da bar del quale proprio non ricordo il nome e vorrei provare a rigiocare. Direi metà anni 90, sinceramente non ho molte indicazioni da dare: ricordo che impersonavo un omino con una folta chioma bionda, ma non ricordo se si potesse selezionarne altri, con visuale dall'alto e si doveva correre su una pista contro altri personaggi raccogliendo bonus di vario tipo. Si correva a piedi alla "track and field", massacrando i bottoni il più velocemente possibile... chissà se qualche fenomeno ha più memoria di me... grazie in anticipo.. Davide

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti ragazzi, ho aperto un profilo instagram nel quale possiamo continuare questo lungo post, potete seguirmi su @arcade80

    RispondiElimina

N.B. Tutti i giochi qui riportati sono in versione Flash e Java, per poter giocare devi avere questi programmi installati e meglio ancora aggiornati.
I browser testati sono: Firefox,IE e Chrome.
Safari: i giochi potrebbero non funzionare correttamente.
Opera: non ancora collaudato.
Per poter giocare devi accettare il certificato quando viene richiesto dall'applicazione e avere le finestre pop-up abilitate nel tuo browser o meglio ancora puoi aggiungere come eccezione questo sito.
Se il certificato presenta un errore del tipo 'security exception' per risolverlo basta aggiornare il Java cliccando sul link sopra indicato e tutto dovrebbe tornare normale.
Nel caso il browser presenti un errore di caricamento del gioco si consiglia di chiudere il blog e riaprirlo.
Buon divertimento!
 
Copyright © 2013-2016 Arcade80.com. Tutti i diritti sono riservati. | Designed by Meingames and Bubble shooter