SUPER SPRINT

Etichette: , , , ,


Ciao a tutti! Oggi vi presento un classico del grande ATARI, Super Sprint!
Molti di voi sicuramente si ricorderanno delle 3 famose macchine, rossa,blu e gialla.
Lo scopo è di terminare i 4 giri di pista ovviamente per primi o in classifica per poter partecipare alla pista successiva.
Nel caso non si fosse classificati, ricordo che erano già pronti i gettoni da inserire per continuare la partita, in modo tale da non perdere la gara successiva!
Durante il gioco appaiono (oltre alla macchia d'olio, fango, tifone e vari bonus punti) delle piccole chiavi inglesi gialle. Queste vanno prese assolutamente; nella versione originale per ogni 3 chiavi si ha diritto ad un 'upgrade' della macchina che puo' essere SPEED, TURBO e TRACTION.
Ovviamente bisogna combinare bene gli upgrade per non esagerare di un attributo e mancare per gli altri!
Per esempio una macchina con troppo SPEED senza TRACTION diventa incontrollabile e senza TURBO non ha l'accelerazione giusta.
La scala base (secondo me) è 1 SPEED, 1 TURBO e 1 TRACTION, per poi continuare salendo con logica di livello fino ad arrivare al max a 5-5-5.
Ricordo le partite più belle erano quando si giocava in 3, la macchina favorita era la centrale, quella rossa.
Ogni macchina nasceva di default con degli attributi diversi dalle altre; la blu aveva più accelerazione, la rossa più tenuta e la gialla più velocità.
Una cosa da segnalare era che ogni volta che qualcuno non si classificava (e rientrava mettendo il gettone), le macchine controllate dal computer magicamente rallentavano per qualche giro rendendo il gioco più facile.
Ricordo che con un gettone andai avanti a giocare tutto il pomeriggio perchè c'era sempre gente poco pratica che entrava e usciva dal gioco e quindi una vera manna dal cielo per quelli più bravi! ;)

Questa versione è molto simile all'orignale ma purtroppo si gioca in singolo e quando si scontra contro qualcosa la macchina esplode (nella versione originale la macchina scoppia solo in caso di alta velocità).
Non mi resta che augurarvi un Buon divertimento!

1 commento:

N.B. Tutti i giochi qui riportati sono in versione Flash e Java, per poter giocare devi avere questi programmi installati e meglio ancora aggiornati.
I browser testati sono: Firefox,IE e Chrome.
Safari: i giochi potrebbero non funzionare correttamente.
Opera: non ancora collaudato.
Per poter giocare devi accettare il certificato quando viene richiesto dall'applicazione e avere le finestre pop-up abilitate nel tuo browser o meglio ancora puoi aggiungere come eccezione questo sito.
Se il certificato presenta un errore del tipo 'security exception' per risolverlo basta aggiornare il Java cliccando sul link sopra indicato e tutto dovrebbe tornare normale.
Nel caso il browser presenti un errore di caricamento del gioco si consiglia di chiudere il blog e riaprirlo.
Buon divertimento!
 
Copyright © 2013-2016 Arcade80.com. Tutti i diritti sono riservati. | Designed by Meingames and Bubble shooter