SONIC THE HEDGEHOG

Etichette: , , , ,


Ciao a tutti! Oggi vi presento un altro grande titolo della SEGA che non poteva di certo mancare nella mia collezione, Sonic the Hedgehog!
Il nostro riccio blu deve salvare la principessa rapita dai mostri cattivi! Il suo nome venne assegnato in merito alla sua super velocità.
Il gioco si presenta in perfetto stile arcade e Sonic è praticamente il rivale indiscusso del grande Super Mario.

Ricordo che in quel periodo, (siamo negli anni '90) ebbe inizio la grande sfida (dei campioni secondo me) NINTENDO Vs SEGA.
Le 2 case di videogiochi sfornarono in quegli anni un capolavoro dopo l'altro ed era veramente difficile scegliere la consolle migliore tra Super Nintendo e Sega Mega drive rispettivamente a 16 bit!
Per ovviare al problema molti miei amici comprarono tutte e 2! ;)
Questa battaglia durò per molti anni e le 2 case furono in vetta alla classifica per consolle per lungo tempo; un bel giorno entro in 'gioco' anche la SONY e la MICROSOFT, il resto lo sapete già! :)

Dato che il blog è dedicato agli arcade anni '80, difficilmente menzionerò la Psx e Xbox, niente di personale ma sono troppo moderne! ;)

Le grandi consolle di quel periodo erano Nintendo 8 bit e Sega Master System, seguiti da Super Nintendo e Sega Mega Drive!
Da queste 'scatole' uscirono tantissimi successi (famosi ancora ai giorni nostri), che sviluppatori fecero per molti giochi anche la versione coin-op.

Tornando al nostro amichetto blu, Sonic divenne da subito la mascotte ufficiale della SEGA (come Super Mario per la NINTENDO) e il suo successo fu planetario!

Questo è il primo capitolo della serie, tempo permettendo cercherò anche di inserire i relativi seguiti dei giochi più famosi!

Non mi resta che augurarvi un buon divertimento!

Controlli: Su/giù/sinistra/destra: Usa FRECCIE DIREZIONALI. Start: Clicca Start Game

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao a Tutti!
    Sto cercando un gioco da tempo ormai...anni 80
    Il gioco era un picchiaduro a schemi(non a scorrimento)..si colpiva con piedi o mani..e si dovevano eliminare un tot di nemici per passare a lo schema successivo. uno dei BOSS era un militire che gettava bombe senza un domani...
    Mi potete aiutare?

    RispondiElimina

  3. Ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto riguardante un vecchio videogioco su cabinato. Non ricordo il nome, ma ricordo più o meno come era fatto: il gioco era bidimensionale, il personaggio a me personalmente ricordava Goku da bambino e faceva una specie di onda energetica per sconfiggere i nemici, ed ogni volta che moriva si andava a finire dentro una vasca "rigeneratrice" che per continuare dovevi mettere altri soldi. Sto parlando di circa 15 anni fa. Vi ricordate il nome del gioco?

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto sul nome di un gioco che da bambino mi faceva divertire molto il gioco era di un ragazzo o bambino che si avventurava in vari livelli caverne e roba varia che utilizzando dei triangoli di colore blu azzurro appoggiati sul pavimento si metteva un'armatura un'armatura sempre di colore blu azzurra. spero mi potrete aiutare xchè è da tanto che lo cerco. grazie

    RispondiElimina

N.B. Tutti i giochi qui riportati sono in versione Flash e Java, per poter giocare devi avere questi programmi installati e meglio ancora aggiornati.
I browser testati sono: Firefox,IE e Chrome.
Safari: i giochi potrebbero non funzionare correttamente.
Opera: non ancora collaudato.
Per poter giocare devi accettare il certificato quando viene richiesto dall'applicazione e avere le finestre pop-up abilitate nel tuo browser o meglio ancora puoi aggiungere come eccezione questo sito.
Se il certificato presenta un errore del tipo 'security exception' per risolverlo basta aggiornare il Java cliccando sul link sopra indicato e tutto dovrebbe tornare normale.
Nel caso il browser presenti un errore di caricamento del gioco si consiglia di chiudere il blog e riaprirlo.
Buon divertimento!
 
Copyright © 2013-2016 Arcade80.com. Tutti i diritti sono riservati. | Designed by Meingames and Bubble shooter