PUZZLE BOBBLE

Etichette: , , , ,


Ciao a tutti! Oggi vi presento un altro bellissimo gioco di casa TAITO, Puzzle Bobble!
Un altro mitico successo della serie Bubble bobble; questa volta i nostri 2 draghetti devono vedersela con una miriade di bolle di colore diverso.
L'obiettivo è scoppiare le bolle dello stesso colore e fare in modo che queste ultime non invadino tutto lo schermo e di conseguenza anche i poveri draghetti!

Questo gioco si colloca più esattamente nella categoria Puzzle; ebbe moltissimo successo specialmente per quanto riguarda il gentil sesso.
Sicuramente ancora oggi se lo si incontra in qualche sala giochi diventa impossibile non giocarci!
Puzzle Booble ebbe anche un secondo episodio ma ricevette meno successo del primo, tuttavia fu molto carino anche il seguito e venne anche introdotta la possibilità di giocare in 2 simultaneamente.

Da segnalare una versione molto famosa e gratuita di un suo clone, Frozen bubble.

Non mi resta che augurarvi un buon divertimento!

Controlli: Up/down/left/right: Use FRECCIE DIREZIONALI. Start: Clicca su INVIO. Tasto A: Premi BARRA DI SPAZIO.

8 commenti:

  1. Amo un sacco il gioco puzzle bobble

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi.... spero che qualkuno riewca ad aiutarmi.... cerco un gioco cabinato ove si spara o uccise il nemico con le armi ke si trovano lungo il livello.... il livello e principalmente cncentrato in una zona (nave casa ecc) non e a scorrimento.. ma la particolarita ke la schermata avvolte zoomava in automatico.. forse quando eri vicino il boss o nemico(non ricordo se si poteva anke giocare 1vs1)..... illuminatemii grazie.. ps. Bello tantissimi ricordi grazie a voi tutti!!!

    RispondiElimina
  3. Bella idea. Tanti giochi flash che si trovano online sono ispirati ai vecchi giochi arcade.

    RispondiElimina
  4. Salve mi aiutate a trovare 2 giochi?Li ho cercati dappertutto anche in inglese ma nulla!
    Il primo gioco è tipo tetris ma anziché i matto cibi ci sono i cappelli bisogna man mano che cadono dall'alto metterli uno sull'altro per tipo.Ogni 4 uguali (4cilindri,4 bombette,ecc) si auto eliminano.Se non riesci a impilarli arriva in cima ed è game over.
    il secondo invece è uno stregone con una tunica ed un grande cappello.Si muove volando verso destra e verso sinistra.Lo schermo scorre se pie lentamente verso sinistra.Lo stregone ha un bastone tipo il signore degli anelli dal quale spara o ai cattivi oppure a dei mattoncini che hanno diversi colori quello al centro di solito una volta sparato da una pozione di vari colori che cambiano il tipo di sparo del maghetto, oppure aumentano o rallentano il tempo o altro.
    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  5. Un'altra cosa che ricordo è che la faccia dello stregone era buia non si vedeva.I matto vini erano lunghi e stretti e i colori erano metallici

    RispondiElimina
  6. Ciao
    ho poche informazioni sul gioco che cerco ma forse qualcuno può aiutarmi.
    Si tratta di un gioco "da bar". Uno sparatutto orizzontale contro zombi e fantasmi, ambientato in un cimitero o comunque in posti tetri. Ricordo che quando il personaggio moriva usciva l'anima e poteva in qualche modo finire in altri personaggi all'interno dello schema.
    Mi sono spiegato? Mi aiutate?

    RispondiElimina
  7. La versione in stile Frozen è davvero divertente.

    RispondiElimina

N.B. Tutti i giochi qui riportati sono in versione Flash e Java, per poter giocare devi avere questi programmi installati e meglio ancora aggiornati.
I browser testati sono: Firefox,IE e Chrome.
Safari: i giochi potrebbero non funzionare correttamente.
Opera: non ancora collaudato.
Per poter giocare devi accettare il certificato quando viene richiesto dall'applicazione e avere le finestre pop-up abilitate nel tuo browser o meglio ancora puoi aggiungere come eccezione questo sito.
Se il certificato presenta un errore del tipo 'security exception' per risolverlo basta aggiornare il Java cliccando sul link sopra indicato e tutto dovrebbe tornare normale.
Nel caso il browser presenti un errore di caricamento del gioco si consiglia di chiudere il blog e riaprirlo.
Buon divertimento!
 
Copyright © 2013-2016 Arcade80.com. Tutti i diritti sono riservati. | Designed by Meingames and Bubble shooter